Il “relationship coaching” è il coaching applicato ai vari tipi possibili di relazioni tra gli esseri umani. Essendo l’uomo un animale sociale l’ambito relazionale è fondamentale. Spesso ci capita di non riuscire a connettere con le altre persone o di sentirci fraintesi. Il coach aiuta la persona a fare chiarezza innanzi tutto con se stessa, a definire la relazione che vuole avere con se medesima. Partendo quindi da una condizione in cui si sente a suo agio con sé sarà molto più facile costruire le relazioni che vuole con gli altri.

Ovviamente a seconda del tipo di relazione le modalità di azione possono cambiare, ma i principi generali valgono sia che si parli di relazioni sentimentali, piuttosto che coi colleghi sul lavoro o con la propria suocera.

Il relationship coaching non può garantire il successo in una specifica relazione con una determinata persona. Quello che però accadrà è che la persona migliorerà notevolmente la relazione con sé, di conseguenza sarà molto più facile avere relazioni di successo con gli altri.

Il pacchetto di coaching relazionale da me offerto include sei sessioni da un’ora, bisettimanali o settimanali. All’interno del processo generale di coaching andremo a usare un processo specifico per le relazioni, un metodo passo passo applicabile quando abbiamo una relazione che non funziona come vorremmo.

Nel documento che potete aprire cliccando qua sotto spiego cosa sono veramente le relazioni e in cosa consiste questo metodo.

https://gabrielegaris.com/wp-content/uploads/2020/09/Relazioni.pdf

Se siete interessati e volete passare all’azione, potete contattarmi per organizzare una sessione di coaching gratuita dove spiego come funziona il processo nei dettagli e cosa vi potete aspettare da questo percorso.

it_ITItalian
en_GBEnglish it_ITItalian